Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung vuole fare un concorrente di Apple Pay e punta gli occhi su LoopPay

Samsung vuole fare un concorrente di Apple Pay e punta gli occhi su LoopPay

Pubblicità

Samsung non molla la scia di Apple e ora studia un servizio concorrente di Apple Pay. Per costruire un’alternativa al sistema di pagamento elettronico di Cupertino, i coreani avrebbero messo gli occhi su LoopPay, una startup che afferma di offrire “il più accettato servizio di mobile wallet del pianeta”.

Anziché sfruttare chip NFC per i pagamenti contactless, LoopPay trasmette un segnale magnetico con il quale simula la strisciata della banda magnetica sulla carta. Questo significa che è in grado di funzionare con qualsiasi carta e terminali esistenti, contactless o meno.

La tecnologia LoopPay può funzionare con i telefoni attuali sfruttando una sorta di case per la card in grado di trasmettere il segnale necessario al cardreader; se Samsung otterrà la licenza d’uso, il meccanismo potrebbe essere integrato in futuri telefoni di fascia alta. Benché il meccanismo con la striscia magnetica sia ormai considerato obsoleto, e le banche USA puntano sempre più all’introduzione di meccanismi con chip dedicati con firma e combinazioni di chip e PIN, la strisciata è ancora prevista come meccanismo alternativo. Samsung potrebbe sfruttare questa tecnologia  insieme a quelle NFC, consentendo i pagamenti con vecchi e nuovi terminali.

Al momento LoopPay non sembra integrare tutti i meccanismi di sicurezza di Apple Pay (un singolo codice usa e getta inviato per verifica, anziché i dettagli della carta) ma gli sviluppatori hanno intenzione di introdurre simili meccanismi di tokening in futuro. La società sarebbe in contatto con Visa, potenziale investitore nella tecnologia LoopPay.

Al momento né Samsung né LoopPay hanno confermato le indiscrezioni. Il sito Re/code afferma ad ogni modo che Will Graylin, CEO di LoopPay, avrebbe riferito all’inizio di questo mese che la loro tecnologia sarebbe stata integrata in smartphone mainstream “con ampia penetrazione di mercato” a partire dal 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=bw1l149Rb1k

concorrente di apple pay looppay 800

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità