Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple appoggia Microsoft nella lotta contro il governo USA per la consegna di dati

Apple appoggia Microsoft nella lotta contro il governo USA per la consegna di dati

Pubblicità

Apple è una delle 50 società che ha firmato il cosiddetto “amicus briefs” a supporto di Microsoft. Con tale espressione ci si riferisce a chiunque, che non sia parte in causa, offra volontariamente informazioni alla corte su un aspetto della legge o su altre parti del caso, per aiutare la corte a decidere. Il caso in questione riguarda la richesta fatta a Microsoft per consegnare agli USA i dati dei suoi utenti conservati su server esteri (in Irlanda). La Casa di Redmond non vuole fornire i dati in questione e si difende spiegando nel processo d’appello che, se fosse succeso il contrario, il governo non avrebbe approvato lo sconfinamento delle autorità all’infuori degli USA.

Oltre ad Apple, ad appoggiare Microsoft ci sono vari big del settore: Amazon, AT&T, Cisco, eBay, HP, Rackspace e Verizon, ma anche la Chamber of Commerce statunitense e l’Electronic Frontier Foundation.

Microsoft ha puntato i piedi e spiega di non intendere in alcun modo permetterere alla aurorità statunitensi di diramare mandati non validi con i quali obbligare le corporation a consegnare dati sui cittadini conservati su server al di fuori della loro giurisdizione, richiesta formulata tempo addietro dal Dipartimento di Giustizia USA per ottenere dei dati memorizzati su server irlandesi, relativi a un cittadino statunitense sospettato di essere legato a un traffico di droga.

Le problematiche sulla pricacy dei dati sono sempre più sentite negli USA. Il governo americano negli ultimi anni ha aumentato in modo enorme le richieste di informazioni; da tempo molti colossi del mondo hi-tech chiedono di limitare le informazioni che le autorità governative possono ottenere, spingendo verso una maggiore responsabilità e vigilanza.

11372-4171-141215-Microsoft_Privacy-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità