La guerra tra Bose e Beats non è ancora finita. Cominciata nel mese di luglio attraverso un’azione legale in occasione del divieto ai giocatori della National Football League di indossare cuffie Beats per tutelare gli interessi di Bose – sponsor ufficiale della competizione -, è sfociata poi con la rimozione dei prodotti di quest’ultima dai negozi Apple (società che nel mese di maggio ha acquisito Beats Electronics).
Nonostante gli accordi stipulati tra le due parti nel mese di ottobre ed il recente ritorno di tali prodotti nei negozi online sembrassero presagire pace fatta tra Beats e Bose, in realtà la rivalità è più forte che mai e ben presto sfocerà in un vero e proprio nuovo servizio. Questo quello che si apprende dalle pagine di Hyperbot, dove si vocifera lo sviluppo di un servizio di musica in streaming targato Bose che entrerà in diretta competizione con Beats Music dell’omonima società.
Sebbene non è ancora chiaro quando sarà lanciato al pubblico, è evidente che Bose fa sul serio visto che, soltanto una settimana fa, ha pubblicato un annuncio di lavoro per coprire un posto di Senior User Experience Designer specializzato in “Servizi di Musica Cloud”, con lo scopo di seguire le fasi di progettazione e prototipazione di una piattaforma di streaming musicale di nuova generazione.