Al Consumer Electronics Show (CES) di gennaio a Las Vegas LG mostrerà un display da 55″ con risoluzione of 7680×4320 pixel. Non è la prima volta che simili prodotti vengono presentati e già CES dell’anno scorso avevamo visto, ad esempio, un prototipo di Sharp sviluppato congiuntamente con Philips e i Dolby Laboratories, e un televsiore simile prodotto da Samsung.
Tornando a LG il 2014 è stato un anno interessante per l’azienda: la quota di mercato del produttore sud coreano nel comparto TV è arrivata al 18%, percentuale che si assesta oltre il 20% se si considera il segmento dei televisori di grandi dimensioni superiori ai 40’’. Il 2014 è stato anche l’anno in cui l’azienda ha presentato la gamma TV più ampia mai avuta, che, oltre all’OLED e ai TV Ultra HD, comprende TV Full HD, 3D e Smart.
L’OLED, in particolare, è diventato il prodotto flagship di LG e che, come si apprende da LG stessa, in Italia conta circa un centinaio di pezzi venduti a settimana. LG punta sull’OLED anche per il 2015 – insieme a Ultra HD e TV Smart – prevedendo un ampliamento significativo della gamma.