Un altro classico videogioco approda su Mac App Store: si tratta di Syberia 2, secondo capitolo di una delle avventure punta e clicca più apprezzate e premiate di sempre. Creata dall’artista francese Benoit Sokal, nel primo e secondo Syberia controlliamo Kate Walker, giovane avvocatessa di New York che per completare un presunto lavoro di routine, si ritrova coinvolta in una affascinante avventura che la porterà ad esplorare aree remote tra le Alpi e la Siberia.
Lo stile inconfondibile di Benoit Sokal è riconoscibile nei personaggi, nella trama avvincente e originale ma soprattutto in numerosi scenari 3D caratterizzati da un fantasioso mix di fantasia ed elementi steampunk. In Syberia 2 le vicende e l’avventura riprendono esattamente nel punto in cui si sono interrotte nel primo capitolo: ora Kate Walker insieme al progettista di giocattoli e automi Hans Voralberg devono esplorare aree ancora più remote e misteriose alla ricerca dei mammut.
Anche se la vetrina su Mac App Store è in Inglese, Syberia 2 è tradotto in Italiano. Richiede OS X 10.4 o superiori e 1,3GB di spazio libero su disco. Il primo Syberia costa 10,99 euro su Mac App Store.
Syberia 2 costa 13,99 euro su Mac App Store.