Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Con Andromium lo smartphone diventa un computer desktop con mouse e tastiera

Con Andromium lo smartphone diventa un computer desktop con mouse e tastiera

Pubblicità

La potenza dei processori e dell’hardware degli smartphone più recenti ha poco da invidiare ai computer più potenti di pochi anni fa: da qui parte l’idea del progetto Andromium una speciale dock e relativo software che permetteranno di trasformare e usare il telefono come un vero e proprio computer desktop, con tanto di mouse e tastiera.

L’idea è di Gordon Zheng, ex ingegnere Google che ha lasciato il colosso delle ricerche per fondare il progetto e diventarne Ceo, insieme ad Alejandro Zuccolillo che si occupa del design e delle comunicazioni. La piccola dock Andromium è stata progettata per essere trasportabile: integra 3 porte USB per le periferiche, un connettore per l’alimentazione infine una porta HDMI per collegare il sistema a TV o monitor. Il funzionamento è gestito da un’app dedicata e dal sistema operativo Andromium OS che permetteranno, secondo i creatori, di usare la maggior parte delle app, dei giochi e dei software che siamo abituati ad usare solo su computer. I creatori di Andromium dichiarano di essere al lavoro per migliorare ulteriormente l’interfaccia grafica del sistema operativo dedicato che trarrà ispirazione dal meglio di OS X e di Windows 7.

L’idea di Andromium non è nuova, in passato Motorola e Ubuntu hanno proposto soluzioni simili ma confinate alle proprie piattaforme e dispositivi. Viceversa Andromium ha come obiettivo di funzionare sul più esteso numero di smarthone possibili: almeno inizialmente saranno supportati i principali modelli di Samsung Galaxy. Da qui è possibile contribuire al progetto Kickstarter a partire da 2 dollari come semplice sostenitore oppure a partire da 29 dollari, circa 23 euro per ottenere la base dock e il software previsti per febbraio 2015.

andromium 1000

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità