La custodia BookBook è ora disponibile anche nella versione più grande per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il rilascio, annunciato nel mese di ottobre, arriva puntuale come da anticipazioni dell’azienda produttrice Twelve South e giusto in tempo per lo shopping natalizio.
Di questa particolare custodia abbiamo già parlato più volte in passato, testando e recensendo anche la versione per iPhone 5 e la più grande per MacBook, alla quale vi rimandiamo per scoprirne dettagli anche se la nuova versione è diversa, quanto meno nelle funzioni, a quella ideata per la precedente generazione di iPhone. Le nuove BookBook per iPhone 6 e iPhone 6 Plus infatti si confondono ancora in un libro rilegato quando chiuse, ma offrono la possibilità di rimuovere l’iPhone custodito all’interno con tutto il case in plastica che lo avvolge: in questo modo – spiega l’azienda sul sito ufficiale ed attraverso un video che alleghiamo in calce – è possibile togliere la sezione “portafoglio” mantenendo al contempo il dispositivo sempre protetto.
Si tratta di un’ulteriore opzione disponibile solo nelle versioni della cover per i nuovi iPhone e permettono di separare le due parti ad esempio in macchina, così da poter collegare velocemente il telefono allo stand in auto, oppure semplicemente separarle quando si vuole lasciar giocare i propri figli con lo smartphone mantenendo un’interessante protezione ma senza dover lasciar loro tutto il portafoglio.
Sono in vendita nelle due varianti nera e marrone per iPhone 6 ed iPhone 6 Plus al prezzo di 59,99 dollari, circa 48 euro: in Italia sono distribuite da Attiva.