Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Una legge impone il pagamento delle fonti, chiude Google News Spagna

Una legge impone il pagamento delle fonti, chiude Google News Spagna

Pubblicità

A partire dalla prossima settimana Google News in Spagna non esisterà più. L’annuncio è stato dato direttamente da Richard Gingras, Capo di Google News, in un post ufficiale, in cui spiega che a causa della legge spagnola in vigore dal prossimo gennaio 2015, a partire dal prossimo 16 dicembre Google chiuderà Google News per la Spagna.

La nuova legge prevede che ogni aggregatore di notizie sia obbligato a pagare le fonti originali da cui sono tratte le notizie pubblicate, non solo nel caso di interi articoli, ma anche per semplici immagini i titoli di articoli; questo senza nemmeno la possibilità di rinunciare a questo diritto: per legge, anche chi volesse apparire gratuitamente su Google News, dovrà comunque richiedere un pagamento.

“Siccome Google News non fa soldi di per sé (noi non mostriamo alcuna pubblicità sul sito) questo nuovo approccio semplicemente non è sostenibile. Quindi è con vera tristezza che il 16 dicembre (prima che la nuova legge entri in vigore in gennaio) verranno rimossi gli editori spagnoli da Google News, e chiuderemo Google News in Spagna” dice Gingras.

Gingras fornisce anche un curioso aneddoto storico sulla nascita del servizio, pensato in occasione dell’attentato del 11 settembre, viste le difficoltà a recuperare con efficacia le notizie su uno stesso argomento aggregate in una sola pagina, così da poterle anche comparare e consultare.

google news spagna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità