United Airlines ha annunciato che fornirà gli attendenti di volo di iPhone 6 Plus, integrando in questi app di servizio e per la sicurezza, e altre che consentiranno di migliorare le necessità dei clienti. La compagnia aerea statunitense distribuirà oltre 23.000 dispositivi iOS nel secondo trimestre del prossimo anno, permettendo di gestire molte delle transazioni in volo, consentendo l’accesso alle mail aziendali, alla intranet della società, così come a policies e manuali con specifiche procedure.
Future migliorie prevedono la sostituzione dei manuali di sicurezza stampati, sostituiti da versioni elettroniche per iPhone, funzioni di reporting in real-time, manualistica per problematiche della cabina di pilotaggio e riparazioni varie.
La distribuzione degli iPhone 6 agli assistenti di volo, segue una mossa simile già fatta in passato con i piloti i quali, sin dal 2011 hanno cominciato a sfruttare 11.000 iPad, risparmiando 16milioni di fogli di carta all’anno (equivalenti all’abbattimento di oltre 1.900 piante). La società è rimasta soddisfatta dei tablet Apple ed è recentemente passata agli Pad Air 2.
United Airlines e United Express operano una media di 5100 voli giornalieri verso 374 aeroporti in sei continenti. Nel 2013 la compagnia ha trasportato 139 milioni di clienti. I suoi hub principali sono a Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington, D.C.