Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Time: l’uomo dell’anno non è Tim Cook ma gli operatori sanitari che combattono Ebola

Time: l’uomo dell’anno non è Tim Cook ma gli operatori sanitari che combattono Ebola

Pubblicità

Anche quest’anno Tim Cook è stato selezionato tra gli otto finalisti scelti dal Time per il prestigioso premio Person of the Year 2014, ma anche questa volta, come già successo nel 2012, il Ceo di Apple non è il vincitore. Dell’inclusione di Tim Cook nella lista ristretta dei finalisti abbiamo riferito ieri: oggi la celebre testata statunitense ha annunciato il vincitore ufficiale che non è una singola persona bensì un gruppo: gli operatori sanitari che tutti i giorni lottano contro l’epidemia di Ebola in Africa.

Il sistema sanitario globale non è nemmeno lontanamente solido abbastanza per tenerci al sicuro da malattie infettive, e “noi” significa che tutti, non solo quelli in luoghi lontani dove questo è una delle minacce tra tante che reclamo vite ogni giorno. Il resto del mondo può dormire la notte per merito di un gruppo di uomini e donne disposti a resistere e combattere. Per gli atti instancabili di coraggio e di misericordia, per procurare tempo al mondo per aumentare le difese, per il rischio, per la perseveranza, per il sacrificio e la salvezza, i combattenti di Ebola sono di Person of the Year 2014 del Time”.

Ricordiamo che la scelta su Tim Cook era stata motivata per la capacità del Ceo di Apple di essere riuscito in una impresa considerata impossibile, cioè sostituire Steve Jobs alla guida della più innovativa e ammirata multinazionale del mondo. A tre anni dal passaggio del testimone Cook ha dimostrato ampiamente di essere l’uomo giusto, soprattutto quest’anno con il lancio di iPhone 6, nuovi iPad, la presentazione di Apple Watch, il lancio del servizio di pagamenti Apple Pay e anche in considerazione della sua presa di posizione personale sulla diversità, dichiarando pubblicamente al mondo la propria omosessualità.

Ricordiamo che nel 2012 Tim Cook non fu eletto uomo dell’anno e che fu superato da Barack Obama. Impossibile contestare la vittoria agli operatori sanitari, una scelta giusta e meritata in considerazione dell’impegno e della coraggiosa volontà di aiutare il prossimo nelle aree più bisognose della Terra anche a rischio della propria vita.

person of the year 2014 time 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità