Equinux ha da poco messo in vendita Tizi Turbolader MEGA, nuova versione del caricatore USB da auto che abbiamo recensito negli scorsi mesi (click qui per leggere impressioni e test sul campo).
La differenza principale, oltre che nel colore dell’alluminio spazzolato che accoglie le tre porte USB in rosso anziché argento, sta nella potenza di uscita, messa in evidenza dal nome stesso della nuova versione. Anziché 5.1 A, il nuovo Tizi Turbolader MEGA eroga fino a 6,6 A in tre porte USB: ciò significa che ciascuna porta eroga fino ad un massimo di 2.2 A, perfette per ricaricare a piena potenza anche tre tablet contemporaneamente, oppure tre iPhone 6 e 6 Plus al doppio della velocità.
Identico nella forma e nelle dimensioni al vecchio modello, è sufficiente collegarlo alla presa accendisigari in auto e ricaricare qualsiasi dispositivo a piena potenza e fino a tre contemporaneamente, senza più doversi preoccupare di collegarlo alla porta giusta in quanto ciascuna di queste è in grado di riconoscere il dispositivo collegato e ricaricarlo alla massima potenza possibile.
Si tratta molto probabilmente di una delle migliori soluzioni per la ricarica dei dispositivi in auto tra quelle attualmente disponibili sul mercato. Mentre la vecchia versione è ancora in vendita su Amazon a 19,99 euro, il nuovo Tizi Turbolader MEGA è in vendita sullo stesso a 29,99 euro spedizione compresa.