Anche Polaroid, la storia macchina fotografica istantanea entra nell’era del digitale e dei social network. Polaroid Socialmatic, dotata di Android, permette di caricare immediatamente le proprio foto su tutti i social network più in voga, oltre a permettere una stampa immediata su carta. Dopo due anni di sviluppo, la compatta digitale arriva finalmente su Amazon, dove può essere pre ordinata per la cifra di 299 dollari. Spedizione prevista a partire dal prossimo 1 gennaio 2015.
Le prime consegne dovrebbero essere effettuate entro il 12 gennaio, per i due modelli attualmente disponibili, differenti solo nella colorazione: bianca o nera. Tra le principali caratteristiche di questa macchina fotografica digitale, la presenza del sistema operativo Android, accessibile per il tramite di uno schermo da 4,5 pollici, situato sul retro della macchina fotografica. A livello tecnico, la camera principale, quella anteriore, permetterà scatti a 14 megapixel, mentre una seconda camera posteriore avrà una risoluzione a 2 megapixel e servirà principalmente per scattare selfie. La Socialmatic Polaroid sarà dotata di una memoria integrata da 4GB, utile per l’archiviazione di foto, ed espandibile fino a 32 GB tramite schede di memoria esterne.
Tra gli altri elementi hardware, Socialmatic Polarod include altoparlanti stereo, un microfono, una batteria ricaricabile, nonché un vano contenente 10 fogli Zink per la stampa istantanea delle foto in formato 5 x 8 centimetri. In ultimo, non per importanza, Socialmatic Polaroid vanterà il modulo include WiFi e Bluetooth, nonché il GPS per poter pubblicare immagini con geo-tagging. Ovviamente, il supporto ad Android e al Play Store garantirà l’accesso a tutti i principali social network, per una immediata condivisione delle foto.