Se non fosse stata creata e lanciata da Aaron Paul, l’attore noto per aver impersonato Jesse Pinkman nelle popolare serie Breaking Bad, probabilmente YB sarebbe passata inosservata. Si tratta di una app per iOs che permette di inviare messaggi bravi agli amici, con non poche volgarità annesse. Se si considera che YB è l’abbreviazione di “Yo, Bitch”, si intuisce già subito lo stile e probabilmente l’inutilità di questa applicazione, che trae ispirazione essa stessa da “Yo”, alytra applicazione dalla dubbia utilità che aveva ottenuto il suo quarto d’ora di notorietà su App Store.
In questo caso l’applicazione permette di inviare anche frasi differenti, come “I Love You, Bitch” o “Hooray, Bitch” e molte altre, tutte inclusive della parola “Bitch”, che in inglese colloquiale può assumere molti significati differenti, fra cui ad esempio quello di “Pu**ana”, per fare un esempio. Ancor più singolare il fatto che sia possibile acquistare in-app alcuni pacchetti, dal costo di circa 0.89 euro l’uno, che dovrebbe includere diverse frasi, probabilmente non molto più articolate di quelle disponibili di base nella app.
Per chi fosse davvero interessato a YB, la app si può scaricare gratuitamente da App Store seguendo questo link diretto; richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.