Discoapp.com ha presentato oggi il rilascio della versione definitiva di Disco, un software per la masterizzazione di Dvd e Cd su Mac Os X che promette davvero molto, iniziando dall’interfaccia, curata e divertente.
Lo sviluppatore (Austin Sarner noto per AppZapper, un programma per la disinstallazione di applicazioni su Mac) presenta Disco come “il programma di masterizzazione completo per l’utente reale”. Insomma, un software che promette di essere un connubio di funzionalità e praticità . Vediamo come.
Tra le caratteristiche già presenti in beta, un sistema semplice e visualmente accattivante che include funzioni avanzate quali il disc spanning, il supporto multissessione, copie identiche, masterizzazione delle cartelle VIDEO_TS, supporto al sensore di movimento e varie opzioni per la creazione di immagini disco. E’ presente sin dalla versione beta anche una funzione di catalogazione (Discography) che è utile per attuare ricerche sui contenuti dei vari dischi masterizzati. In questo modo è facile trovare file che sono stati collocati su un Cd o un Dvd. Anche se ne avete tostati “decine di migliaia”. Il tutto con un’interfaccia semplice e persino divertente: come il fumo in 3D che simula la “cottura” del disco.
La versione 1.0 porta con sè notevoli migliorie in tutti i settori dell’applicazione. In particolare nella cura dell’interfaccia, nelle prestazioni e nella compatibilità con i sistemi mac meno recenti.
DiscoApp.com (il cui motto è un esplicativo in un primo tempo suonava “Ci mangiamo Toast a colazione” ed ora più realisticamente “Trascina. Rilascia. Disco. La masterizzazione completa per chiunque”) è in vendita ad un prezzo di lancio 14,95$.