Un solo dispositivo compatto per estendere e potenziare la propria rete in casa o in ufficio: è possibile con il nuovo devolo dLAN 1200+ WiFi che integra le tecnologie più recenti e veloci sia per i collegamenti tramite rete elettrica che per quelli wireless.
Applicato alla presa della corrente devolo dLAN 1200+ WiFi sfrutta tutti e tre i cavi della corrente (fase, neutro e terra) per la trasmissione dei dati sull’impianto elettrico già esistente. Oltre alle due porte Ethernet integrate questo nuovo dispositivo di devolo integra anche la tecnologia Wi-Fi 802.11ac per collegamenti senza fili fino a 1,2 Gbps. Questo significa che ogni presa di corrente della casa può essere trasformata al volo in una estensione della rete cablata ma anche un punto di accesso Wi-Fi per una nuova rete senza fili oppure per estendere quella già esistente.
Per tutte queste caratteristiche devolo dLAN 1200+ WiFi permette di collegare alla massima velocità computer portatili e desktop, assicurare collegamenti veloci senza fili per smartphone e tablet, ma anche via cavo a televisori smart e dispositivi audio video di rete. Il dLAN 1200+ WiFi ac è compatibile con dLAN 200, dLAN 500, dLAN 550 e dLAN 650 e tutti gli adattatori Powerline conformi allo standardHomePlug AV (2) mentre il segnale WiFi ac è retrocompatibile con Wi-Fi N.
Il modello di punta della generazione dLAN 1200, il dLAN 1200+ WiFi ac è disponibile nei negozi: lo starter kit, che comprende l’adattatore dLAN 1200+ WiFi ac e un dLAN 1200+, costa 189,90 € (prezzo di vendita consigliato). Il dLAN 1200+ WiFi ac può anche essere acquistato singolarmente per espandere una rete domestica dLAN Powerline esistente; l’adattatore singolo è disponibile a 129,90 euro (prezzo di vendita consigliato).