Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WhatsApp citato come prova di tradimento nel 40% dei divorzi in Italia

WhatsApp citato come prova di tradimento nel 40% dei divorzi in Italia

Pubblicità

In Italia nel 40% dei casi di divorzio per adulterio viene citato WhatsApp. La percentuale consistente non arriva da una dubbia ricerca online ma è riferita da Gian Ettore Gassani, importante avvocato matrimonialista di Roma, presidente nazionale dell’AMI, Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani. Il legale, intervistato dal The Times offre una interessante sintesi dei nuovi mezzi di comunicazione nell’era del web impiegati per le relazioni extraconiugali: “I social media hanno aumentato i tradimenti in Italia, rendendoli più facili, prima tramite SMS, poi con Facebook ed ora con WhatsApp che è ampiamente utilizzato ed ha incoraggiato il ritorno del latin lover”.

L’avvocato spiega che l’onnipresente servizio di messaggistica istantanea viene utilizzato per lo scambio di messaggi e anche per l’invio di foto osé tra gli amanti. In alcuni casi si è osservato addirittura la gestione di tre o quattro relazioni in contemporanea da parte di un adultero sempre grazie al servizio di messaggistica. Gian Ettore Gassani offre così un paio di consigli pratici, riportati dal The Independent: silenziare la suoneria dello smartphone e prudenza – “Il mio messaggio agli adulteri è ‘Siate prudenti’ dal momento che se il tradimento è reso più facile, WhatsApp rende anche più facile essere scoperti. Le mogli diventano spesso sospettose quando sentono il bip di un messaggio in arrivo”.

Whatsapp facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità