Un supporto da parete per iPad: questa la funzione principale di SmartThings sDock, un particolare accessorio utile per sfruttare il tablet della Mela in particolari stanze della casa. Per la visione di un film in camera da letto, la lettura di una ricetta in cucina o semplicemente per sfruttare iPad come cornice digitale in salotto: sono molteplici gli utilizzi che si possono fare con questo particolare supporto da parete che permette di utilizzare il tablet in qualsiasi ambiente con tutti i vantaggi che ne conseguono. Dal design elegante e minimale, il tablet si aggancia in pochi secondi e può essere da subito utilizzato per guardare contenuti multimediali senza temere per la batteria, in quanto permette di ricaricarlo attraverso un sistema che rendi i fili invisibili.
Il meccanismo sul quale viene alloggiato il tablet è girevole, permettendo così all’utente di utilizzarlo sia in posizione orizzontale per film e foto, sia in quella verticale per chiamate FaceTime, visualizzazione browser, ricette e molto altro. Si può tenere costantemente collegato un iPad, magari vecchio e non più utilizzato, trasformandolo in una cornice virtuale, oppure collegare il nuovo all’occorrenza: quando si decide di rimuoverlo dal supporto, quest’ultimo potrà comunque essere utilizzato come una qualsiasi cornice per foto.
SmartThings sDock è in vendita nella versione per iPad con connettore 30 pin su Apple Store Online a 179,95 euro ma eventualmente lo si trova in offerta anche su Amazon a 142,54 euro. Su quest’ultimo è disponibile anche la versione con connettore Lightning per iPad 4, iPad Air e Air 2 a 163,34 euro insieme ad altri accessori opzionali come l’alimentatore da incasso sCharge V1 ed il kit per convertire la versione Pro ad Air (da connettore 30 pin a connettore Lightning).