Le feste si avvicinano e non mancheranno certamente occasioni ed eventi da ricordare. Big Days non è semplicemente, come nella maggior parte dei casi, un’app che offre date predeterminate per effettuare il countdown a schermo, bensì un sistema per ricordare e monitorare tutti i propri eventi in modo semplice e veloce. Basta inserire la data da ricordare, il titolo dell’evento e altre semplici opzioni per creare un countdown completamente personalizzato e anche piuttosto elegante e minimale, proprio come gli esempi che riportiamo in calce in questo articolo.
Avviando l’applicativo e cliccando sul simbolo + è possibile aggiungere un evento e visualizzare quanti giorni mancano per arrivare a questa determinata data. Così, si può utilizzare l’applicazione per ricordare appuntamenti, anniversari, compleanni, vacanze, esami e feste. Particolarità dell’app è quella di creare vere e proprie card a tutto schermo, con sfondi personalizzati. Ed infatti, dopo aver impostato data e titolo dell’evento da ricordare, sarà possibile anche aggiungere uno sfondo, potendo selezionare l’immagine dalla propria galleria, scattare una foto con la camera del dispositivo o ricercarla tra migliaia di immagini presenti gratuite su Pixabay.
Per ogni evento, inoltre, è possibile impostare anche un allarme e una notifica, in modo tale da essere avvisati quando il fatidico giorno è arrivato. Molto interessante e piacevole è anche la funzione di condivisione degli eventi creati. Dopo aver inserito un evento personalizzato è possibile condividerlo con una persona cara, tramite iMessage o mail, oppure sui vari social network come Facebook, Twitter.
Big Days è disponibile in App Store in versione gratuita, con supporto ai banner pubblicitari e limiti nella creazione dei countdown; in alternativa è disponibile anche la versione pro a 89 centesimi senza pubblicità e senza limiti di inserimento.