Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft elimina le ClipArt dagli applicativi Office

Microsoft elimina le ClipArt dagli applicativi Office

Pubblicità

Microsoft manda in pensione il meccanismo che da varie applicazioni Office ha finora consentito di richiamare le clipart di serie (foto e immagini vettoriali). Questo sistema è utilizzabile da programmi come Word, Excel e PowerPoint per inserire immagini, simboli e forme varie. Al posto delle clipart di serie, dalle applicazioni Office sarà in futuro possibile ricercare elementi dalla image library di Bing (in pratica foto e altri elementi saranno cercati e individuati dal web). Un meccanismo di filtri consentirà di prelevare immagini con criteri Creative Commons, prelevando solo elementi royalty-free, immagini liberamente utilizzabili, condivisibili e modificabili per uso personale o commerciale.

A detta di Microsoft, Bing offre immagini di qualità più elevata rispetto alle vecchie ClipArt standard con i prodotti Office. L’update con la nuova funzionalità sarà integrato in Office 2013, 2010 e 2007; è probabile che anche le future versioni per Mac integreranno la modifica in questione.

Da tempo, nelle versioni più recenti di Office, è già possibile eseguire il download di immagini Clipart dal web: scegliendo, ad esempio, da Word per Mac la voce “Raccolta ClipArt” dal menu “Inserisci” è possibile fare clic su “Online” e cercare tra le immagini proposte da Bing.clipart microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità