Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nintendo brevetta l’emulazione dei suoi dispositivi

Nintendo brevetta l’emulazione dei suoi dispositivi

Pubblicità

Un brevetto pubblicato dall’USPTO (United States Patent and Trademark Office), rivela che Nintendo potrebbe consentire l’emulazione delle sue console da gioco, compresa la linea di dispositivi Game Boy, su vari dispositivi, inclusi gli schermi touch schermi touch posti sui sedili di fronte al proprio su aerei e treni, e su dispositivi mobili come gli smartphone. Il nuovo brevetto è una sorta di versione aggiornata di una precedente proprietà intellettuale ma è degna di nota giacché potrebbe significare un rinnovato interesse di Nintendo nel consentire l’esecuzione dei tanti titoli nel suo catalogo per diversi tipi di schermo.

Nel brevetto si parla specificatamente di emulazione, una tecnica che consente di replicare via software, le funzioni di un determinato sistema su un hardware del tutto differente dal primo. Il meccanismo è noto agli appassionati di vecchi giochi: è la tecnica usata, ad esempio, da MAME, l’emulatore in grado di emulare varie piattaforme di gioco arcade. Il brevetto di Nintendo consentirebbe di ricorrere all’emulazione in modo completamente legale, permettendo potenzialmente di sfruttare l’immenso parco giochi per SNES, NES, Game Boy, ecc.

Sviluppatori che hanno tentato di distribuire sull’App Store o sul Play Store giochi Nintendo creati con meccanismi di emulazione non “ufficiali” sono stati generalmente sempre bloccati o ostacolati. Il brevetto di Nintendo potrebbe significare che è la stessa azienda madre a essere interessata a proporre soluzioni specifiche, senza paura di “giocare” (è proprio il caso di dirlo) sul filo della legalità.

Gameboy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità