Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Emulatore Nintendo iPhone, potrebbe già essere pronto

Emulatore Nintendo iPhone, potrebbe già essere pronto

Pubblicità

Si è sempre parlato del totale rifiuto di Nintendo di sviluppare apposite applicazioni e giochi per iPhone e, in generale, per dispositivi mobili. Non sappiamo per quanto tempo ancora la casa di Mario potrà snobbare App Store e Google Play, ma attualmente non sembrano esservi spiragli per un originale capitolo di Super Mario su iOS. In ogni caso, un recente brevetto ottenuto da Nintendo, scovato dal forum di NeoGAF, potrebbe far ben sperare per il futuro. La casa di Kyoto, infatti, avrebbe ottenuto un brevetto per un emulatore in grado di eseguire determinati giochi Nintendo su hardware di fascia bassa, come ad esempio schermi su treni, ma anche dispositivi mobili.

Il brevetto depositato nel Giugno scorso, e ottenuto soltanto ieri, riguarda un emulatore per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance. Questo, stando al brevetto ottenuto, potrebbe essere facilmente integrato anche su hardware modesti, come display per treni e mezzi di trasporto, su aerei, ma anche su dispositivi mobili. Proprio quest’ultima possibilità, potrebbe far ben sperare il pubblico iOS, Android e, più in generale, i possessori di smartphone e tablet. Ovviamente, nessuna dichiarazione ufficiale da Nintendo ha mai annunciato l’arrivo di un emulatore per iOS e Android.

Attualmente, gli utenti iPhone e iPad dovranno accontentarsi di emulatori non ufficiali, che in ogni caso permettono di godere di alcune vecchie glorie made in Nintendo. Su Android, invece, emulare i giochi Nintendo risulta molto più facile, per via dei numerosissimi emulatori presenti sul Google Play Store.

emulatore nintendo iphone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità