Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » CarPlay su iPhone, un hack per installarlo

CarPlay su iPhone, un hack per installarlo

Pubblicità

Avviare CarPlay direttamente su iPhone e iPad senza collegarli all’automobile. Questo quanto sta cercando di fare Adam Bell, uno sviluppatore che vuole rendere disponibile la funzione ideata da Apple senza l’obbligo di acquistare una nuova auto o installare costosi monitor aftermarket.

Al porting, anticipato tramite un tweet, ci sta ancora lavorando visto che al momento la versione installabile è piena di bug e problemi di gioventù. Ovviamente, quando sarà rilasciata la prima versione stabile, sarà necessario un dispositivo iOS con Jailbreak in quanto, come sappiamo, Apple nega assolutamente la modifica del software o l’installazione di programmi al di fuori di App Store.

CarPlay, come già spiegato in passato, è il nuovo modo di usare iPhone in auto, potendo gestire facilmente messaggi, chiamate, navigazione GPS e molto altro ancora attraverso un pratico monitor installato all’interno della vettura (in Italia già fattibile da ottobre), sfruttando quando possibile i comandi vocali tramite Siri ed evitando di distrarsi durante la guida. In effetti con il più ampio monitor di iPhone 6 Plus o quello di iPad in comunicazione diretta con iPhone tramite Continuity, avere la possibilità di avviare CarPlay direttamente sullo stesso, magari semplicemente collegato in Bluetooth all’impianto stereo dell’auto e ben fissato sul vetro o sul cruscotto tramite uno dei classici supporti disponibili in commercio, ha senso, o se non altro sarebbe una soluzione altamente usabile e decisamente più economica.

Al momento non è chiaro quanto tempo ci vorrà ancora per renderlo usabile e disponibile agli utenti: nell’attesa, in calce all’articolo alleghiamo un’immagine di CarPlay avviato su iPhone 6 ed un breve video che ne mostra l’attuale funzionamento (con tutti i bug al seguito) su un iPad.

CarPlay su iPhone

Un video pubblicato da Adam Bell (@insta_b3ll) in data:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità