Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » WiFi lento con iOS 8 e Yosemite, aspettando Apple si risolve così

WiFi lento con iOS 8 e Yosemite, aspettando Apple si risolve così

Pubblicità

Ecco perché la connessione in WiFi su iPhone e iPad con iOS 8 e Mac con OS X Yosemite è lenta. A spiegarlo è il CEO di Quantum Metric Mario Ciabarra il quale analizza la situazione ed offre alcune soluzioni temporanee a tali problemi, quantomeno finché non sarà Apple stessa a sistemarli in un futuro aggiornamento.

Di questi problemi ne parliamo ormai da diversi mesi, fin dal lancio dei nuovi aggiornamenti per iPhone, iPad e Mac che, con le ultime versioni, sembrano offrire una navigazione molto lenta in WiFi. Il problema principale – spiega Ciabarra – è dovuto all’uso del Wireless Direct Link di Apple (AWDL), tecnologia utilizzata per le AirDrop ed AirPlay. Non ci addentriamo sulle spiegazioni tecniche e sui test di verifica che potrete visionare attraverso l’articolo pubblicato da Ciabarra sul suo blog, ma ci limitiamo piuttosto a riassumere le soluzioni dallo stesso suggerite per raggirare queste problematiche.

Per quanto riguarda iOS 8, al momento l’unica soluzione disponibile è attuabile soltanto sui dispositivi con jailbreak e consiste nel disabilitare AirDrop utilizzato AirPlay per la connessione con gli altri dispositivi. Per quanto riguarda i computer aggiornati a Yosemite, è sufficiente aprire il Terminale e digitare il comando

sudo ifconfig awdl0 down

che sostanzialmente disattiverà AirDrop e AWDL, ma in cambio si avrà un WiFi veloce. Se si vuole ripristinare entrambi, sarà sufficiente aprire di nuovo il Terminale e digitare il comando

sudo ifconfig awdl0 up

Al momento sembra essere questa l’unica soluzione per ovviare al problema, almeno finché Apple non rilascerà un aggiornamento per risolvere questo problema.

WiFi lento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità