Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple non rinuncia al vetro zaffiro: sarà Foxconn a costruirlo?

Apple non rinuncia al vetro zaffiro: sarà Foxconn a costruirlo?

Pubblicità

Con il fallimento di GT Advanced i piani di Apple per il vetro zaffiro sembrano giunti a un punto morto, ora però emerge una nuova pista: Foxconn potrebbe farsi carico della produzione e realizzare internamente non solo i display ma anche il rivestimento esterno in vetro zaffiro. E’ questo in sintesi quanto sostiene Focus Taiwan: Foxconn potrebbe continuare il progetto di dotare gli iPhone del futuro di schermi rivestiti in vetro zaffiro dedicando allo scopo un intero nuovo stabilimento per la cui costruzione il colosso della produzione ha già stanziato 2,6 miliardi di dollari.

Del sostanzioso investimento di Foxconn per una nuova mega fabbrica abbiamo riferito alcuni giorni fa: quando il progetto è trapelato per un impianto esclusivamente dedicato a un cliente non precisato, tutti i sospetti sono ricaduti all’istante su di Apple, praticamente l’unica società in grado di farsi carico dell’ingente volume di produzione di schermi del nuovo stabilimento. Secondo Focus Taiwan Foxconn avrebbe già siglato un accordo con la municipalità di Zhengzhou per costruire un nuovo stabilimento in cui lavoreranno circa 2.000 persone su di un’area di 133 ettari adiacenti alla fabbrica dove vengono assemblati gli iPhone.

Non viene precisata però quale sarà la generazione di iPhone dotati di schermi in vetro zaffiro, ma questo non è l’unico dettaglio che rimane nebuloso. Foxconn non è specializzata in vetro zaffiro e, anche considerando attendibile il report, occorrerebbe diverso tempo prima di poter avviare una produzione di vetro zaffiro su una scala così ampia e per i volumi richiesti dal business di iPhone. Se davvero Foxconn proseguirà dove si è fermata GT Advanced, è praticamente certo che non vedremo schermi in vetro zaffiro nemmeno negli iPhone del 2015.
foxconn workers

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità