Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Tsunami di malware: 20 milioni di nuovi esemplari negli ultimi 3 mesi

Tsunami di malware: 20 milioni di nuovi esemplari negli ultimi 3 mesi

Pubblicità

Emerge uno scenario inquietante nell’ultimo bollettino Panda Security sullo stato del malware nel terzo trimestre 2014. Rilevato un consistente aumento degli esemplari creati per un totale di ben 20 milioni in tre mesi, una medio di 227.747 al giorno, co un aumento della percentuale di infezione pari al 37,93% rispetto al 36,87% del trimestre precedente.

Alla crescita contribuiscono sempre più i trojan che sono la tipologia di malware che cresce di più, con un totale del 78,08%. Al secondo posto troviamo invece i PUP, sigla di potentially unwanted program, vale a dire software che gli utenti non desiderano ma che vengono comunque installati sui computer solitamente in abbinamento e nascosti con altri programmi: questa categoria è la seconda tra i malware più diffusi con una percentuale del 14,55%, in sensibile calo rispetto al trimestre precedente in cui erano il 24,77% delle infezioni totali. Tra le altre minacce troviamo poi adware e spyware al 6,88%, i worm al 2,09% infine i virus all’1,48%.

Oltre ai malware che colpiscono gli utenti Panda Security rileva un incremento degli attacchi perpetrati anche nei confronti delle grandi società: qui vengono ricordati il noto Celebgate, in cui sono state rubate le foto privati di attrici e modelle conservate su iCloud e il furto delle password di Gmail. La Cina rimane il paese più colpito dai malware con una percentuale del 49,38%, seguono il Perù con il 42,38% e poi il Bolivia con il 42,12%. L’area più sicura è l’Europa: in testa la Norvegia con il 23,7% e la Svezia con il 23,44%. Il Giappone con il 24,02% è l’unico paese non europeo che rientra nella top 10 dei più sicuri.
malware panda security Q3 2014

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità