Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Pinć VR, la cover che trasforma iPhone 6 e Plus in visori di realtà virtuale

Pinć VR, la cover che trasforma iPhone 6 e Plus in visori di realtà virtuale

Pubblicità

Presentata Pinć VR, una custodia che trasforma lo smartphone in un visore VR (virtual reality). Proprio come l’Oculus Rift ma con l’unica differenza che Pinć VR è mimetizzata sottoforma di cover per iPhone che all’occorrenza si apre e si trasforma in pochi secondi, pronta per essere utilizzata.

L’interazione è resa possibile da due anelli che si inseriscono su entrambi gli indici delle mani e vengono riconosciuti dall’apposita applicazione sfruttando la fotocamera posteriore del dispositivo, opportunamente collegata ad una lente grandangolare che amplia il campo visivo del dispositivo per il riconoscimento dei gesti. I video che alleghiamo in calce mostrano il funzionamento di questo particolare accessorio per il quale Cordon Development Labs (società sviluppatrice di Pinć VR) sta lavorando ad un kit di sviluppo software basato su Unity che permetterà agli sviluppatori di terze parti di creare le proprie app compatibili con questo curioso accessorio.

Anche i movimenti della testa vengono elaborati dal software che sfrutta il coprocessore M8 di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, facilitando così i movimenti dell’interfaccia utente in base a quelli del capo. Anche se Pinć VR potrebbe aggiungere uno step all’interattività dei giochi su iPhone, per il presidente della società in ballo c’è molto di più: le aree di maggior interesse sembrano infatti essere quelle relative al commercio, per il quale l’azienda ha intenzione di creare un vero e proprio centro commerciale virtuale attraverso il quale gli utenti potranno effettuare acquisti online “toccando con mano” i prodotti.

Attualmente il Pinć VR è solo un prototipo: per questo motivo la società ha pensato bene di lanciare una campagna su Indiegogo così da raccogliere i fondi necessari per portare a termine il progetto e cominciare a produrre questo interessante accessorio, di cui l’SDK ufficiale per gli sviluppatori verrà rilasciata a breve: il dispositivo finale dovrebbe invece essere lanciato sul mercato entro giugno 2015 a 99 dollari, circa 80 euro.

Pinć VR

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità