Una batteria d’emergenza che si ricarica completamente in un quarto d’ora. Questa la caratteristica principe di Petalite Flux, una particolare batteria che farà gola a tutti quelli che, spesso in viaggio o in giro per lavoro, hanno costantemente bisogno di ricaricare lo smartphone in mobilità.
Il trucco risiede nel dock al quale va collegata una volta scarica: stando a quanto spiegano gli inventori di questo interessante gadget tecnologico, grazie alla base di ricarica sarà possibile ricaricarla completamente da 0% a 100% in soli 15 minuti, una prestazione record per chi ha poco tempo tra un viaggio e l’altro ma al contempo ha bisogno di una batteria d’emergenza sempre pronta all’uso.
Sebbene il dock richieda un certo spazio sulla scrivania, la batteria in sé è piccola e portatile quel tanto che basta per farla scivolare in tasca o in borsa dimenticandosi di averla. La batteria integra il cavo Lightning, è da 2.600 mAh e, nonostante nel video che alleghiamo in calce figura anche un iPad, in realtà eroga soltanto 1 A, perfetti per ricaricare qualsiasi iPhone ma non abbastanza per ricaricare un iPad che, come sappiamo, richiede 2 A per una corretta ricarica. Ad ogni modo i mAh sono più che sufficienti per ricaricare completamente ed almeno una volta qualsiasi iPhone, escluso il più grande iPhone 6 Plus che, con 2.915 mAh di batteria, verrà probabilmente ricaricato del 70-80%.
Attualmente è un progetto Indiegogo che vedrà la luce soltanto se raggiungerà i 30.000 dollari utili per avviare la produzione di massa: se riuscirà nell’intento, il kit dock+batteria verrà venduto a 64 dollari, circa 51 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=P-BXflqPAbc