Proprio come iPhone 5S, 6 e 6 Plus, anche il nuovo iPad Air 2 viene per la prima volta offerto nella terza colorazione oro. A qualcuno solo il colore a quanto pare non basta, visto che è stata da poco prodotta una versione custom in oro giallo 24 carati.
Non è la prima volta che un dispositivo iOS viene modificato con gusci in oro e diamanti: a realizzare questo particolare iPad Air 2 decisamente kitsch è Karalux, azienda gioielliera vietnamita che ha già cominciato a spedire i primi esemplari agli acquirenti che ne avevano fatto richiesta. Se ve lo state chiedendo, i prezzi sono per ovvie ragioni più elevati: la versione da 16 GB solo WiFi viene infatti venduta a 1.173 dollari, circa 945 euro, più del doppio rispetto al prezzo di listino Apple.
Forse per giustificare il sovrapprezzo, l’azienda ha pubblicato un video su YouTube – che alleghiamo in calce – con il quale viene mostrato il lavoro che c’è dietro al disassemblaggio del dispositivo, senza quindi contare poi il procedimento inverso per riunire tutti i componenti all’interno della nuova scocca in oro giallo 24k.