Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sony rivaluta il suo approccio alla musica in streaming

Sony rivaluta il suo approccio alla musica in streaming

Pubblicità

La decisione di Taylor Swift di escludere la sua musica da Spotify – in gran parte a causa del suo servizio gratuito supportato dalla pubblicità – ha ottenuto l’attenzione di un altro gigante dell’intrattenimento: Sony. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal,  Kevin Kelleher CFO del braccio musicale del colosso giapponese, Sony Music, la seconda più grande etichetta sul mercato mondiale, sta nuovamente rivalutando il suo approccio ai servizi di streaming come Spotify.

“In realtà ci sono state molte discussioni la scorsa settimana in merito” ha detto Kevin Kelleher sulla scomparsa del catalogo di Taylor Swift da Spotify. “La questione concerne in particolare quanto valore le case discografiche e gli artisti possono ottenere dalle diverse modalità di consumo”. Ciò non significa che la musica distribuita da Sony stia per sparire da Spotify, ma l’azienda sta evidentemente chiedendosi quale strategia renderà di più nel futuro,

Parte del problema tocca la rapidità con cui questi servizi gratuiti sono in grado convertire gli utenti gratuiti in utenti abbonati in uno dei loro livelli pagati. Sony si ritiene sempre “molto incoraggiata” dalla crescita dei servizi in abbonamento a pagamento, ma in alcuni casi la possibilità di usufruire di un ampio catalogo gratuito per ascoltare musica, come accade per Spotify nella versione base, potrebbe bastare a moltissimi ascoltatori, che potrebbero non sentire la necessità di diventare abbonati.

All’interno di questo scenario sarà interessante capire quali saranno le mosse di Apple, che con l’incorporazione di Beats potrebbe essere in grado di conciliare al meglio le esigenze dell’industria discografica con quelle degli utenti appassionati di musica.

sony music

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità