Caratterizzato da linee morbide e aspetto solido e compatto, il docking system prodotto da Chestnut Hill Sound. può ricordare l’Apple Hi-Fi, sia per la predominanza delle linee smussate, sia per il posizionamento frontale delle casse e l’alloggiamento del connettore dock sul lato superiore.
Dotato anche di radio AM/FM (e di orologio digitale con sveglia incorporata), dispone di sistema Bandless, esclusivo di CHS, in grado di facilitare ricerca e sintonizzazione dei programmi radio attraverso interessi e tematiche, piuttosto che attraverso una semplice ricerca per banda di frequenza.
L’aspetto più interessante è costituito dal frontalino di controllo sul quale risiedono tutti comandi disponibili per il sistema: è infatti possibile selezionare i canali di trasmissione radio, impostare la sveglia e accedere a tutte le funzionalità dell’iPod, tutto attraverso una comoda manopola, che funge da click-wheel, e altri quattro tasti funzione.
Possibilità garantite anche dal fatto che il sistema è in grado di sincronizzarsi automaticamente con l’iPod, una volta che quest’ultimo viene inserito nel connettore dock. Completata la sincronizzazione, l’integrazione fra iPod e George offrirà un controllo completo sui contenuti racchiusi nel dispositivo Apple, il tutto con l’ausilio di un ampio display che mostra i menù utilizzabili.
Ulteriore e interessante possibilità offerta da questo frontalino è quella di potersi “sganciare” dal suo alloggiamento interno al George, per essere usato proprio come un vero radiocomando wireless. Sarà quindi possibile allontanarsi fisicamente dal sistema hi-fi, avendo sempre a portata di mano la tutti i comandi e le funzionalità di cui è possibile disporre.
In aggiunta, il frontalino/radiocomando altre al suo alloggiamento naturale sul fronte del sistema audio, dispone di una sua base per mantenerlo sempre in carica: mentre l’iPod resta in carica inserito sulla base dock del corpo del George, la carica del radiocomando sarà assicurata dalla sua base, collegabile alla presa di rete. La base sarà venduta in bundle con il George, ma l’hi-fi sarà acquistabile ugualmente senza base di ricarica, sborsando un cifra inferiore.
George è compatibile con tutte le versioni di iPod dotate di click-wheel; si possono comunque collegare le versioni più vecchie di iPod, gli iPod shuffle (e altri dispositivi audio) attraverso una line-in aggiuntiva. In questi ultimi casi, non saranno sfruttabili le caratteristiche offerte dal dispositivo di comando. Infine è possibile collegare George con il vostro impianto di casa, così da poter ulteriormente potenziare le prestazioni sonore del docking system di CHS.
George sarà acquistabile dopo il suo lancio ufficiale direttamente sul sito di CHS ad un prezzo di 549 Dollari per la versione senza base di ricarica, o di 599 Dollari con base di ricarica.