Una piccola guida che spiega come rendere predefinito su OS X il font Apple Watch, di default sul nuovo smartwatch in arrivo. Condivisi da Cult Of Mac, di seguito riportiamo i passaggi da eseguire per far sì che su OS X venga scelto il nuovo font San Francisco ideato da Apple per il proprio smartwatch in arrivo sul mercato entro i primi mesi del 2015.
Nel caso non lo aveste ancora fatto, la prima cosa da fare è scaricare il nuovo font sul Mac. Potete farlo cliccando qui. A questo punto copiate i 6 file scaricati nella cartella Font disponibile nella cartella Libreria del Mac. Aprite poi il terminale e digitate il comando sudo chown root:wheel /Library/Fonts/System\ San\ Francisco* e, quando vi chiederà di riparare i permessi, digitate il comando diskutil repairPermissions /.
A questo punto eseguite un logout ed accedete nuovamente per vedere applicate le modifiche. Se il nuovo font non vi piace, o vi stancate e decidete di tornare a quello disponibile di default del Mac, sarà sufficiente cancellare i 6 file copiati precedentemente nella cartella Libreria > Font ed eseguite di nuovo log-out e log-in.