MP3-Info CMM 1.4, comoda applicazione freeware di CDFinder, giunge alla versione 1.4. Il programma, una volta installato, aggiungerà al Finder un menù contestuale, utile a fornire informazioni aggiuntive ai file audio. In particolare MP3-Info CMM 1.4 comunica informazioni sui formati mp3, AAC, WAV e AIFF, gli stessi formati compatibili con iTunes.
Basterà installare il software, visualizzare un file nel Finder, posizionarsi con il mouse su di esso ed aprire il menù contestuale (tasto destro del mouse oppure tasto sinistro+Control). Si aprirà un menù aggiuntivo che indicherà il formato del file, la durata del brano, il bitrate di codifica e il sampling in Khz.
Un ulteriore menù indicherà altre informazioni ed opzioni, come la possibilità di modificare gli IDTags del brano (aprendolo direttamente con un programma apposito) molte informazioni racchiuse nei tags di quel file (album, brano, artista, genere, ecc) ed anche alcune comode scorciatoie per rinominare agevolmente il file in questione. Da segnalare che alcune di queste funzioni più avanzate sono disponibili solo per i file mp3 e AAC.
Un software utile per estendere le facoltà del Finder, nell’attesa che il prossimo aggiornamento di Mac OS X offra di base almeno alcune di queste funzioni decisamente valide.
MP3-Info CMM 1.4 è scaricabile in versione freeware dal sito del produttore, ed è finalmente disponibile in versione Universal Binary, compatibile quindi sia con Mac PPC, sia con Mac Intel.