I nostri inviati al Macworld sono arrivati a destinazione. Nel corso della notte hanno scattato la prima serie d’immagini notturne di una città che si prepara ad un evento di grandi proporzioni
Facendo click qui potrete vedere la immane serie di cartelloni pubblicitari che costellano le vie di San Francisco, l’esterno e l’interno del Moscone e alcune immagini del frequentatissimo Apple Store.
Si trata di un antipasto della fiera cui tutti guardano con grande interesse e su cui tutti si pongono molte domande.
Sarà il Macworld di iPhone o semplicemente di un aggiornamento della gamma Apple con iMac e MacPro con dotazione di “core” duplicata o, nel caso di Mac mini, potenziata? Arriverà finalmente un iPod a tutto schermo? Oltre all’ormai certo iLife 07 ci sarà un iWorks con foglio elettronico? Quali novità ci saranno nel campo dei server e del podcast? E quali saranno i prodotti più interessanti delle “terze parti”?
Per scoprirlo sarà necessario attendere il 9 Gennaio anche se probabilmente qualche anticipazione su prodotti non Apple arriverà già nel corso delle prossime ore.
Gli appuntamenti, per quel che ci riguarda, sono per le notizie quotidiane sul sito ma anche per l’evento clou di inizio anno, il discorso di apertura di Steve Jobs alle 18 del 9 Gennaio. Macitynet come fa da anni seguirà il keynote in diretta (non esiste pià lo streaming video in tempo reale) per poi subito dopo fornirvi immagini e informazioni sui nuovi prodotti con la mela morsicata.
Per accedere al keynote senza ricaricare la pagina principale dalle 18 alle 20 di martedi 9 Gennaio, visitate questa pagina.
Per chi volesse conoscere un po’ di notizie in anteprima e scorrere magari quelle dello scorso anno con gallerie e servizi speciali vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al MacWorld San Francisco: partite da qui.
Per eventuali problemi dovuti all’eccessivo traffico posteremo le nostre notizie sul “blog di appoggio”: MacProf Blog che nelle prossime ore vi farà vedere qualche scorcio di San Francisco prima dell’inizio dell’Expo.