Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google sarà in grado di riconoscere il contenuto delle immagini

Google sarà in grado di riconoscere il contenuto delle immagini

Pubblicità

Alcuni ricercatori di Google hanno sviluppato un sistema in grado di riconoscere il contenuto delle immagini e di inserire una descrizione o un concetto in qualsiasi fotografia ed immagine presente su Google e postata in internet.

Se per le persone può essere facile riassumere una scena in poche parole, questo si rivela invece difficile per un computer. La novità è quindi questo nuovo sistema in grado di riconoscere il contenuto delle immagini e produrre automaticamente titoli e sottotitoli per le foto tramite un sistema di apprendimento automatico, in grado di facilitare la comprensione in luoghi dove la linea internet si rivela debole o anche aiutare le persone non vedenti a comprendere le immagini.

Inoltre, verrebbero facilitate le ricerche generali su internet. Infatti questo recente sviluppo ha dimostrato quanto sono migliorate notevolmente i riconoscimenti, le classificazioni e i rilevamenti di oggetti su internet. Descrivere con precisione una scena è difficile e complesso, poiché si deve individuare il senso della stessa e trovare relazioni tra gli oggetti rappresentati, infine tradurre il tutto in parole e suoni.

L’intelligenza artificiale diventa sempre più evoluta: non solo in grado di ascoltare, comunicare, percepire distanze, adesso gli smartphone potranno anche riconoscere il contenuto delle immagini. Si possono trovare diversi commenti entusiasti sul blog di Google Research Lab, in un post apposito.

riconoscere il contenuto delle immagini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità