SanDisk ha presentato oggi al Ces il suo primo portable media player con display widescreen denominato. Si tratta di ‘Sansa View.’, un lettore basato su memoria flash da 8 GB. Tra le sue caratteristiche display widescreen da 4 pollici, speaker integrato, espansione di memoria SD o SDHC.
Design ricercato e lucido, estremamente compatto e portatile Sansa View supporta la maggior parte dei formati video, audio, e fotografici. Ha un’uscita AV per visualizzare contenuti audio e video direttamente su uno schermo TV attraverso un connettore pin30 (fino a 1080i con docking station) o tramite jack da 3.5mm. La batteria (fino a 4 ore di riproduzione video continua e 10 di riproduzione audio) é ai polimeri di litio ricaricabile e sostituibile. Una batteria sostituibile dall’utente ai polimeri di litio – per consentire una maggiore vita della batteria – sarà venduta separatamente.
Il prezzo al pubblico negli Usa é di 299 dollari; il Sansa View con memoria da 8GB sarà disponibile presso i rivenditori americani per primo trimestre del 2007, mentre in Canada ed Europa il lettore sarà disponibile a partire dal secondo trimestre.