Synology ha presentato DiskStation DS1515+ e DS1815+, server NAS da 5-bay e 8-bay progettati per piccole e media imprese, comodi per lo scambio di dati, collaborazione e funzionalità di backup intensive tra grandi gruppi di persone.
Dotati di processore quad-core Intel Atom della famiglia C2000 da 2,4 GHz con codifica AES New Instructions (AES-NI) e memoria RAM espandibile fino a 6 GB, entrambi i modelli garantiscono secondo il produttore prestazioni elevate in grado di “soddisfare le operazioni più critiche delle aziende, con particolare riguardo ai trasferimenti di file criptati”.
Le quattro porte LAN Gigabit, che supportano Link Aggregation e failover, offrono velocità di scrittura superiori a 410 MB/s per il DS1815+ e 390 MB/s per il DS1515+, quasi due volte più veloci dei loro predecessori, e velocità di lettura superiore a 450 MB/s, che li rende capaci di gestire più richieste contemporaneamente da un elevato numero di utenti. DS1515+ e DS1815+ possono scalare fino a 90 e 108 TB, rispettivamente, collegando l’unità di espansione DX513.
I due modelli supportano Synology High Availability, rendendo possibile sfruttare porte LAN multiple per garantire il massimo uptime e resilienza. Il supporto alla cache SSD di lettura/scrittura consente un notevole miglioramento in termini di velocità, riducendo al minimo il costo per gigabyte. Certificati da VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V, entrambi i server NAS possono essere integrati nell’ambiente di virtualizzazione dell’azienda e agire come sistema di storage centralizzato.
DS1515+ e DS1815+ integrano DiskStation Manager (DSM), avanzato e sistema operativo per i dispositivi NAS per il quale sono disponibile una vasta gamma di applicazioni, dal backup al network management.