Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Un trimestre con quasi due milioni di Mac?

Un trimestre con quasi due milioni di Mac?

Pubblicità

1,9 milioni di Mac, 23 milioni di iPod, quasi otto miliardi di dollari di fatturato. Ecco le cifre iperboliche che, secondo Carl Howe, Apple cullerebbe per il bilancio trimestrale.

La previsione dell’analista di Blackfriars, contenuta nel suo blog, se dovesse trasformarsi in realtà  sarebbe decisamente clamorosa perché non solo significherebbe il record di tutti i tempi in tutti i campi, ma spazzerebbe via anche le cifre dello scorso anno per lo stesso periodo e le previsioni anche più ottimistiche di altri osservatori del mercato.

Nel periodo di Natale dell’anno passato, infatti, Apple riuscì a mettere a segno la vendita di 1,6 milioni di Mac e di più di 14 milioni di iPod, fatturando 4,6 miliardi di dollari. In termini pratici oggi, secondo Howe, si sarebbe di fronte ad un quasi raddoppio del fatturato, ad un aumento quantificabile intorno ad un +70% degli iPod venduti e ad un incremento di circa il 40% dei Mac.

Facendo un confronto con il resto del mercato ce ne sarebbe abbastanza per restare stupiti. La concorrenza nel campo dei Pc, infatti, cresce a cifre che sono al di sotto della doppia cifra (e negli Usa, mercato principale di Cupertino, addirittura è a crescita quasi zero), mentre i player di musica digitale sono ancora in aumento, ma non certo a questo ritmo.

Ricordiamo che Apple presenterà  il bilancio trimestrale il 17 gennaio, poco dopo la conclusione del Macworld.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità