Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » HomeKit: Apple inizia la certificazione dei prodotti in vista del lancio

HomeKit: Apple inizia la certificazione dei prodotti in vista del lancio

Pubblicità

Apple ha dato il via alla certificazione dei primi dispositivi che supportano HomeKit. La multinazionale della Mela ha invitato i costruttori che hanno preso parte alla conferenza MFi in Cina, a presentare progetti e dettagli dei prodotti HomeKit per l’esame e la certificazione. Secondo quanto riporta 9to5Mac si tratta di uno degli ultimi passaggi necessari per l’arrivo nei negozi dei primi dispositivi (e relative app compatibili) con il nuovo sistema di automazione e domotica della Mela.

Ricordiamo che la conferenza di Apple per i costruttori MFi si è svolta dal 12 al 14 novembre a Shenzhen in Cina, mentre l’avvio delle procedure di certificazione per i dispositivi HomeKit è iniziato l’ultimo giorno dell’evento, quindi a partire da 14 novembre. La conferenza MFi è riservata ai costruttori, il pubblico non è ammesso, per questa ragione l’avvio della certificazione è trapelato solo in queste ore.

Ricordiamo che con HomeKit Apple fornisce a costruttori e sviluppatori un protocollo unico per l’accoppiamento, il controllo e la sicurezza di dispositivi per la domotica e il controllo automatizzato di diversi  sistemi della casa, come per esempio le luci, il termostato, le porte automatizzate del garage, prese di corrente, serrature, interruttori, impianti di allarme e video sorveglianza e moltissimi altri ancora. Controllo che può avvenire da iPhone e iPad non solo tramite app dedicate ma anche attraverso comandi vocali via Siri. Nella stessa conferenza dei costruttori MFI si è parlato anche di periferiche di controllo per giochi per iOS e delle cuffie con collegamento Lightning: anche questi accessori di nuova generazione arriveranno nei negozi nei prossimi mesi.

HomeKit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità