Apple e Cisco stanno trattando sul nome “iPhone”. A rendere noto che ci sono delle discussioni in corso per permettere a Cupertino di utilizzare questo marchio per contraddistinguere il suo telefono è la stessa Cisco in una dichiarazione rilasciata nel corso della tarda serata di ieri.
Come noto Cisco ha il diritto ad utilizzare la denominazione grazie all’incorporazione di Linksys, avvenuta ormai diverso tempo fa; Linksys aveva registrato il nome iPhone per usarlo in una linea di telefoni wireless e Voice Over Ip poi apparsi sul mercato a dicembre quando era già sotto il controllo di Cisco.
Secondo quanto si apprende dal sito Marketwatch una sorta di tavolo di confronto si sarebbe aperto ormai da qualche giorno. Apple, sempre secondo Marketwatch, avrebbe sostanzialmente accettato di pagare Cisco per acquisire il diritto ad usare il nome e un accordo potrebbe essere giunto già nel corso del pomeriggio di ieri. I dettagli economici sulla concessione del nome non sono noti, ma è probabile che Cupertino non otterrà a buon mercato il marchio, visto il valore dello stesso e la proporzione della scommessa che ha avanzato con il lancio del telefono cellulare presentato ieri a San Francisco.