Dopo le notizie infondate che davano per licenziatario il giovane ‘Mac’ che rappresenta i computer della mela, ecco il nuovo spot che lo vede come al solito contrapposto al tipo impacciato e grassoccio che rappresenta il PC.
Nell’ormai allegorica contrapposizione dei due, il PC è vestito con un camicione, in quanto è pronto per aggiornarsi e fare una Vis(i)ta. Purtroppo deve farsi ricoverare, e, a quanto pare, non sarà una cosa facile. Dovrà controllare la scheda grafica, la memoria, se vuole il Premium Pack forse avrà bisogno di un nuovo processore. Come segno di amicizia, dice a Mac che, nell’evenienza che non dovesse tornare dall’operazione, gli cede le sue periferiche. E qui Mac dice: “A proposito di periferiche…” Un’allusione all’iPhone?
I due nuovi spot iPod ‘Party animated’ hanno come comune denominatore le silhouette colorate di danzatori provvisti del lettore Mp3 e il sottofondo musicale di ‘Flathead’ dei Fratellis.
Uno ha solo un personaggio alla volta, ma lo sfondo è molto colorato con texture in movimento, il secondo ha sfondo nero, ma i ballerini sono ciascuno colorato con una tinta diversa, che riprende la seconda serie di iPod Nano, e, seppure con tinte piatte, hanno delle trasparenze, che formano nuovi colori quando i personaggi si incrociano…
[A cura di Iain Antony]