Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » WireLurker: tre arresti in Cina per il malware che colpisce Mac, iPhone e iPad

WireLurker: tre arresti in Cina per il malware che colpisce Mac, iPhone e iPad

Pubblicità

Dietro alla creazione e alla diffusione di WireLurker potrebbero esserci tre cittadini cinesi, arrestati nelle scorse ore dalla polizia grazie alle indicazioni fornite dalla società di sicurezza Quihoo 360. La notizia dell’arresto di tre sospetti è riportata da Slashgear: nel momento in cui scriviamo sono riportati solo i nomi dei tre sospettati (Chen, Li e Wang) ma non sono forniti ulteriori dettagli o precisazioni relativi alle incriminazioni e al presunto ruolo che i tre hanno avuto nella creazione o diffusione di WireLurker.

Ricordiamo che si tratta di un pericoloso malware che sfrutta meccanismi e sistemi di contagio per lo più diffusi nel mondo dei PC Windows per colpire invece gli utenti Apple. WireLurker è nascosto infatti nei software per Mac che vengono scaricati piratati o comunque da siti diversi da Mac App Store: una volta installato il malware rileva quando un iPhone è collegato via cavo al computer per raccogliere numerosi dati e informazioni personali dell’utente. Apple ha già bloccato questa minaccia, impedendo l’esecuzione dei software per Mac non autorizzati e infettati, in ogni caso spetta agli utenti prestare attenzione ai programmi che si scaricano e installano su Mac, soprattutto quelli piratati o forniti da canali diversi da Mac App Store.

WireLurker

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità