Nonostante Apple non abbia, come sua tradizione, fornito alcun dettaglio sui fornitori che l’accompagnano nell’avvenuta dell’iPhone, alcuni analisti sembra siano riusciti ad avere informazioni dettagliate sui produttori della componentistica del telefono.
Tra i più prodighi di particolari c’é FBR Research che ha compilato un’esaustiva lista dei fornitori. In cima all’elenco si trova Samsung, che é responsabile della produzione del chip principale, quello che fa girare le applicazioni e il processore video, Infineon produce il chip baseband, Marvell quello per il Wifi, Unimicron e Tripod si occupano dei circuiti stampati, il processore per il touch screen é di Broadcom, il chip Bluetooth é della specialista Cambridge Silicon Radio, il modulo Bluetooh di Entery, Foxconn si occupa dell’assemblaggio e delle parti meccaniche, Cheng Uei di connettori e cavetteria, Catcher del case, Largan Precision produce le lenti della macchina fotografica mentre il modulo della stessa macchina fotografica é di Altus. Lo schermo touch screen, invece, é della tedesca Balda AG.
Nel corso della giornata di ieri, sulla scorta di alcune informazioni provenienti dalla Germania, si era diffusa la voce che il processore principale dell’iPhone fosse di Intel. La stessa Intel, invece, ha recisamente smentito l’indiscrezione.
[aggiornamento: il processore di iPhone è di Marvell: si veda questa pagina di Macitynet]