Continua l’adesione della maggior parte dei grandi nomi dell’elettronica alla causa iPod; più che della causa, dovremmo parlare della “carovana dei vincitori”: lo status dominante del lettore mp3 di Apple non può che far gola alla maggior parte degli act che desiderano sfruttare il successo di un accessorio di così grande popolarità e diffusione. Appare quindi solo relativamente sorprendente che società , in teoria concorrenti come la presente Philips, supportino o tendano a supportare iPod. La ragione è una sola: conviene.
Per Philips conviene perciò aggiornare la sua linea di prodotti DPC, con due
nuovi modelli, entrambi dotati di slot all’interno nel quale inserire iPod e poter in questo modo ascoltare musica e visualizzare sullo schermo dei dispositivi portatili, video e filmati.
Per chi non lo sapesse, i DCP di Philips non sono altro che lettori DVD ultraportatili in grado di leggere anche (S)VCD e MPEG4. Completi di radiocomando e adattatore da automobile, sono forniti anche di sistema audio Dolby Digital e di slot per SD/MMC.
I due nuovi modelli montano uno schermo da 7” per il DCP750 e da 8.5” per il DCP850.
Saranno venduti rispettivamente ad un prezzo di 149 Dollari e 199 Dollari. La commercializzazione è prevista per il primo quarto del 2007.