Glorkian Warrior: The Trials of Glork è un titolo che richiama classiche meccaniche shooter e, molto alla lontana, potrebbe essere addirittura paragonato a Space Invaders. Il paragone, ovviamente, sussiste solo nelle meccaniche di sottofondo, dato che la realizzazione in concreto di questo nuovo gioco per Mac e iOS dista anni luce da quella del prodotto originale Taito. Il titolo nasce da una collaborazione tra il cartoonist James Kochalka, vincitore del premio Eisner, e lo studio di sviluppatori indie Pixeljam, autore dell’epopea preistorica Dino Run. L’incontro ha dato i suoi frutti e il titolo oggi disponibile su iOS e Mac è davvero divertente.
Glorkian Warrior: The Trials of Glork rappresenta una strana miscela di shoot-em-up stile Galaga, o Space Invaders, semplice azione platform e cartone animato. Lo scopo di gioco, e dunque il compito del giocatore, sarà quello di aiutare il Guerriero di Glork e il suo fedele superzaino a combattere uno sciame infinito di creature aliene pronte a tutto. Dopo pochi secondi lo schermo sarà completamente invaso da creature aliene e nemici, senza contare che uno strano Robot magico arriva quando meno lo aspetta e può far piovere sullo schermo palloni da basket esplosivi, o perfino gattini. Oltre a respingere l’avanzata degli alieni che appaiono a schermo dalla parte superiore, il giocatore dovrà anche raccogliere i bonus energetici che, di tanto in tanto, faranno capolino all’interno dell’area. Così facendo, sarà anche possibile potenziare il proprio arsenale, che diverrà sempre più potente, arricchendosi di doppi laser, tripli laser e palle da tennis.
Il titolo brilla certamente per grafica, con disegni realizzati dal cartoonist James Kochalka. I colori a schemo sono solari ed energici, contribuendo a restituire al giocatore un’atmosfera completamente vibrante ed esplosiva. Il gioco offre così un’azione frenetica, che spingerà l’utente a provare e riprovare nel tentativo di resistere quanto più a lungo possibile sullo schermo.
Glorkian Warrior: Trials Of Glork è disponibile in App Store per iPhone e iPad al prezzo di 2,69 euro, mentre una versione per Mac si scarica direttamente da qui a 3,59 euro.