Al 30% di sconto GoodReader, ottima applicazione che permette di gestire PDF, ebook e documenti di vario genere su iPhone e iPad, appena aggiornata alla versione 4.7 che, tra le tante novità, integra la funzione di text-to-speech che legge qualsiasi pagina attraverso l’assistente vocale integrato.
Si può migliorare qualcosa che è già ottimo? Secondo lo sviluppatore Good.iWare sembra proprio di si, infatti ha appena rilasciato la versione 4.7 di GoodReader, considerata tra le migliori app per visualizzare e gestire i PDF sui dispositivi iOS. L’app mantiene tutte le funzionalità che l’hanno resa un best seller sull’App Store, ma con interessanti novità: si possono sempre visualizzare i file in PDF, aggiungere annotazioni, commenti pop-up, evidenziare e aggiungere testo, oltre a poter utilizzare i principali servizi cloud come Dropbox, OneDrive, Google Drive, box.com, e server WebDAV, SMB, AFP, FTP, e SFTP, ma è anche possibile selezionare un testo e far leggerne il contenuto all’assistente vocale integrato.
Una funzione disponibile di default in iPhone e iPad ma potenziata dagli sviluppatori dell’applicazione con alcuni utili strumenti per fermare la lettura in qualsiasi momento, passare rapidamente alla parola precedente o successiva, vederla evidenziata durante la lettura e molto altro. Inoltre è possibile continuare ad utilizzare l’app ed aprire altri documenti mentre l’assistente vocale continuerà a leggere quanto pre-impostato in precedenza senza interruzioni.
Introdotto inoltre il supporto ai documenti RTFD, agli account business Dropbox con tanto di opzione login SSO, condivisione dei segnalibri per email, personalizzazione delle annotazioni e molto altro. L’applicazione, solitamente offerta a 5,99 euro attualmente la si acquista direttamente su App Store in offerta a 4,49 euro.