Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Os X dentro iPhone, ma sarà  proprio così?

Os X dentro iPhone, ma sarà  proprio così?

Pubblicità

Quello che si sa dell’iPhone non è molto, da un punto di vista tecnico. Molto è stato ricavato in maniera indiretta nelle ore e nei giorni successivi. Un dato, ad esempio, è che il telefono non sarebbe basato su processore Intel per strumenti portatili (com’è invece il caso di Apple Tv) bensì su di una Cpu di Samsung. Il produttore coreano infatti è non solo tra i leader nel mondo nella produzione di memorie flash, ma anche una grande “fonderia” di silicio dei processori.

Ecco il ragionamento: il fondamento di MacOs X è Darwin, la versione Open Source mantenuta da Apple di BSD, uno dei “gusti” di Unix sviluppato all’Università  di Berkeley più di due decenni fa. Qual è il punto? Che la licenza prevede che siano rese disponibili tutte le modifiche effettuate sul codice di Bsd e di Darwin. Mentre non è così: sino a questo momento non è disponibile alcun tipo di versione che possa funzionare ottimizzata su processori Samsung. L’iPhone inoltre, per stessa ammissione di Steve Jobs è sicuramente una macchina “chiusa”.

Potrebbe in realtà  essere tutto sospeso, in attesa dell’effettivo lancio dell’iPhone, oppure potrebbe volerci comunque ancora del tempo. Oppure, le fondamenta di Os X potrebbero essere anche altre – visto che dopotutto si era detto che gireranno tutti i framework di base del sistema operativo del Mac: CoreAudio, CoreVideo etc.

L’argomento viene affrontato nel dettaglio anche in un articolo di SlashDot di alcuni giorni fa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità