Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Diritti sul nome iPhone: tanti precedenti per Apple

Diritti sul nome iPhone: tanti precedenti per Apple

Pubblicità

I problemi legali che Apple sta affrontando per il nome iPhone non sono nuovi a Cupertino. Infatti sembra che già  in passato Steve Jobs abbia dovuto risolvere questioni legate a diritti sui nomi. Non stiamo parlando dell’ormai nota causa con Apple Corp. la casa discografica dei Beatles, ma del prodotto più famoso della Mela morsicata: il Mac.

La curiosità  si può leggere direttamente sul libro di John Sculley (precedente CEO di Apple) Odyssey: Pepsi to Apple. Secondo quanto riportato da Sculley, il nome ‘Mac’ era già  coperto da diritti sul trademark, diritti appartenenti ad un altra società .

Fu consigliato di cambiare il nome, per non incorrere in problemi legali con la società  detentrice del nome ‘Mac’ (che pare fosse la Management and Computer Services Inc, piccola azienda di software di Philadelphia), ma non ci fu verso di convincere Steve Jobs a cambiare idea: il Mac uscì con tale nome nel 1984.

Alla fine Apple, dopo aver ricevuta una causa da Management and Computer Services Inc. come previsto, ottenne i diritti sul nome Mac, ma dovette pagare nel 1985 circa 2 milioni di dollari alla società  di Philadelphia.

Di certo la scelta dei nomi da parte di Steve Jobs non è mai stata molto azzeccata: prima ‘Apple’, poi ‘Mac’ ed ora ‘iPhone’. A causa di questi semplici nomi Apple ha sempre dovuto sborsare grosse cifre; vedremo se con Cisco la storia si ripeterà .

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità