Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Schermi più brillanti per i nuovi MacBook Pro da 15,4″?

Schermi più brillanti per i nuovi MacBook Pro da 15,4″?

Pubblicità

Apple passerà  a schermi LCD con illuminazione a Led? A pubblicare la notizia è il sito Web DigiTimes di Taiwan al quale fonti descritte come attendibili dell’industria locale legata all’hardware avrebbero confermato che il prossimo aggiornamento della linea MacBook Pro introdurrà  la nuova tecnologia di retroilluminazione del display.

L’innovazione sarebbe di rilievo. Ad oggi tutti i portatili Apple utilizzano la retroilluminazione ottenuta con lampade fluoroscenti (CCFL cold cathode fluoroscent backlights). All’interno dei portatili questa lampada è uno dei singoli componenti che consuma più energia in assoluto, inoltre l’illuminazione fornita non risulta uniforme su tutta la superficie dello schermo.

Al momento pare che Apple abbia deciso di sostituire la classica lampada fluoroscente solo nei modelli MacBook Pro da 15,4 pollici con presentazione in una data non ancora specificata del secondo trimestre del 2007. è’ probabile che l’aggiornamento alla tecnologia di retroilluminazione LCD coinvolgerà  anche i MacBook pro da 17 pollici e i MacBook della linea entry level ma, nel momento in cui scriviamo, non ci sono notizie che confermano l’aggiornamento per questi modelli e sembra che Apple stia prendendo una decisione in merito.

L’illuminazione LCD è più costosa di quella classica a lampada fluorescente oggi utilizzata, ma offre una serie di vantaggi importanti, soprattutto in ambito notebook. Infatti oltre a offrire una illuminazione uniforme per tutta la superficie del display, la lampada LCD consuma meno energia. I nuovi schermi sono in grado di visualizzare colori più brillanti e realistici, infine questo sistema di retroilluminazione dura più a lungo delle lampade attuali che con l’andare del tempo e dell’utilizzo perdono gradualmente le loro proprietà  di brillantezza.
[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità