Slow Fast Slow è gratis su App Store. L’applicazione, disponibile fin dal lancio a 1,79 euro, viene offerta gratuitamente in occasione del rilascio della nuova versione, la 2.0, che introduce tantissime novità interessanti, specialmente per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Riguardo questi ultimi infatti è stato appena introdotto il supporto ad iOS 8 ed alla risoluzione dei nuovi schermi. L’applicazione, attraverso un’interfaccia semplice e di facile utilizzo, da sempre permette di importare i video registrati con la fotocamera di iPhone 5/S/C e rallentarli in più punti attraverso un controllo abbastanza preciso in base alle preferenze dell’utente, di facile applicazione e comprensione.
La nuova versione colma diverse lacune che avevamo segnalato al lancio lo scorso anno: da oggi è infatti possibile aggiungere e rimuovere punti nella timeline così da aumentare la precisione e le possibilità di personalizzazione dei vari rallentamenti. Inoltre si possono importare video presenti nel rullino foto, anche quelli che non sono stati registrati con la modalità moviola (con ovvia perdita in fluidità finale per via del framerate minore). Gli sviluppatori hanno pensato bene di rimuovere la modalità di acquisizione video in-app, così da concentrarsi soltanto sull’importazione dei video da rallentare.