Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Flashlight OS X: geniale utility che espande le ricerche di Spotlight

Flashlight OS X: geniale utility che espande le ricerche di Spotlight

Pubblicità

Anche se con Yosemite Apple ha migliorato le funzioni di ricerca di Spotlight, l’utility Flashlight OS X è in grado di potenziare ed espandere ulteriormente l’utilità di questa pratica funzione del sistema operativo della Mela. Flashlight per OS X è ancora in fase di sviluppo ma le funzioni già disponibili risultano interessanti, mentre l’architettura del software promette grandi novità in arrivo. Così gli utenti disposti ad affrontare qualche bug e chiusura inaspettata possono scaricare e installare Flashlight OS X ora in versione alpha. Basta effettuare una ricerca per il meteo in una città e i risultati mostrano, direttamente nella finestra di Spotlight, un widget con le previsioni meteo animate.

Pratica e utile anche la funzione che permette di effettuare ricerche complete sul web, tramite Google e Wolfram Alpha, il tutto senza uscire da Spotlight e senza dover aprire nemmeno il browser. Allo stesso modo è possibile scrivere comandi da terminale direttamente in Spotlight, effettuare la trduzione di parole e testi e altro ancora.

In realtà la versatilità di Flashlight per OS X è dovuta a una intuizione del programmatore Nate Parrot: mentre cercava un modo per potenziare e integrare funzioni in Spotlight ha scoperto che non erano disponibili API per farlo. Così lo sviluppatore le ha create personalmente: Flashlight in realtà è un sistema di API non ufficiale per Spotlight che permette di gestire le richieste dell’utente integrando nuovi tipi di risultati e funzioni. Chi lo desidera può scaricare Flashlight per OS X e creare il proprio widget per Spotlight, magari iniziando a comprenderne il funzionamento copiando e osservando il funzionamento dei widget già esistenti.

flashlight os x

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità